Un diamante è per sempre, anche il tuo cane è per sempre e ti da qualcosa di più prezioso di un diamante.
Dove finisce lui e inizio io?
Non so chi fosse più contento di vedersi. Non si fa di far saltare addosso il cane, a meno che non gli venga richiesto... chissenefrega! Lui in piedi è praticamente alto come me,
infatti nella foga delle feste mi sono ritrovata con un seno scoperto, ma tanto come testimone c'era solo Margot che non si scandalizza certo per così poco (in tutti i sensi) !
Ero già pronta a ritrovarmi tutta un graffio e invece oggi il mio Snoopyx mi ha trattato come la sua principessa. Mi guardava come qualcosa di meraviglioso di cui non riesci a capacitarti.
E' stato dolce, dolcissimo. Io ero immobile e l'ho lasciato annusarmi, poi ha iniziato a leccarmi le gambe, il suo modo di accarezzare.
Mi sono seduta per terra perché volevo anch'io coccolarlo, il che non è altro che una coccola anche per me stessa.
Nonostante le continue intromissioni di Margot, c'era veramente il desiderio di starcene tranquilli lui ed io. E infatti non è esistito impedimento fisico (e Margot è un impedimento bello grosso!), o rumore esterno che ci distraesse dall'intento.
Perché adoro tanto questo cane? Proprio lui?
Beh, intanto la prima volta che l'ho visto fiero e schivo con quello sguardo dolce, ma che osservava tutti senza fermarsi su nessuno, ha letteralmente polarizzato la mia attenzione. In generale mi piacciono apparentemente un po' stronzi ( solo nell'atteggiarsi! ).
Lo trovo meraviglioso: lo guardo dalla punta del naso a quella della coda, come fa ogni gesto, e sono rapita da questo essere in cui secondo me la Natura ha messo un alito della bellezza.
Queste cose sono tasselli importanti, inizialmente necessarie perché mi accorgessi e interessassi a lui. Prima fase: mi ha ammaliato.
Invece i motivi fondamentali per cui questo cane si è assicurato un posto suo e di nessun altro nel mio cuore, sono che:
certe attenzioni e smancerie le riserva solo a me, così lui fa sentire me importante.
A me permette di toccarlo, sgridarlo, guardarlo, giocarci, in un modo che a nessun altro permette, così lui fa sentire me unica.
Con me si abbandona tranquillo senza difese, così lui fa sentire a me quanto si fida.
Non c'è un rapporto di prevaricazione, o di servilismo, noi ci rispettiamo a vicenda.
E' un legame speciale ed esclusivo perché ci dimostriamo sempre di essere speciali ed esclusivi l'uno per l'altra.
Tutto ciò ci fa essere felici insieme perché semplicemente questo è il concetto universale di Amore, tutto il resto è una cosa qualunque.
Nessun commento:
Posta un commento