sabato 21 luglio 2012

Clo

Stavo pensando che alcune tra le mie più care amiche si chiamano allo stesso modo: Romina-Romina e Claudia-Claudia-Claudia, devo fare uno di quei giochini idioti in cui inserisci i nomi e ti dicono l'affinità.

Per distinguerle sul cel ho memorizzato Claudia uovo (è una lunga storia), Clo e Cori. Ieri ero al mare con Clo. Mon Dieu che vento freddolino! Ho il segno del costume, ma allora dietro la cortina di nuvole c'era un sole potentissimo perchè siamo rimaste la maggior parte del tempo avvolte mummiosamente negli asciugamani.





Claudia è la mia compagna storica della pallavolo, quando l'ho vista per la prima volta in palestra, 10 o 11anni entrambe, ho pensato che fosse qualcuna venuta ad aiutare la mia allenatrice (era più alta di lei!). Sempre insieme negli esercizi in coppia, le prime ad andarsi ad abbracciare dopo un punto, tante conquiste insieme, pallavolistiche e non (una tra tutte la depilazione delle gambe, suggellata da una telefonata con entusiasmo del tipo: ho vinto al superenalotto!).

Dall'album dei ricordi






Ci chiamavano le gemelle... per i capelli ovviamente (a dire il vero abbiamo anche tutte e due un profilo greco); anche se una volta in un negozio ci hanno chiesto se eravamo sorelle. Sicuramente si di anima.


Un po' di tempo fa avevo comprato i racchettoni pensando che era giusto per averli lì, e invece evviva questo acquisto! Vietato usare la mano destra per solidarietà con Clo infortunata. Beh, immagini corporee degne di uno scimpanzè, ma quasi meglio che con la destra e poi, morire dal ridere è esercizio per gli addominali!


Dopo aver conversato un po' con un venditore di pareo (se si ha tempo perchè non scambiare due parole, invece di dire solo no grazie?) ci siamo avviate in paese a fare un giretto.


Ad un certo punto Claudia mi blocca e con un'espressione tra il colpevole e l'entusiasta mi dice: "Guardo solo ma non compro niente!" Ho pensato che avesse visto una qualche vetrina con una cosa inutile carissima o al peggio che so? Una pelliccia. E invece mi porta davanti ad una pasticceria e poi ci guardiamo con sguardo e salivazione complice.

Che carine, emozionate davanti ad una crostata come ad un gioiello!

Ogni giorno che passa mi rendo davvero conto sempre di più di come io abbia rapporti di amicizia fantastigliosi. 



2 commenti:

  1. Grazie mia dolcissima Dià....non sai quanto mi abbia fatto piacere passare questa bellissima giornata insieme....certe amicizie durano per sempre.....ti voglio un mondo di bene e non vedo l'ora di vederti di nuovo!!! Grazie......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che grazie?! Grazie al destino che ci ha fatto incontrare!

      Elimina