venerdì 6 luglio 2012

Come a casa


Diversi anni fa sono stata a cena a casa di una persona che aveva un cinema, cioè non che lui fosse proprietario di un cinema, aveva proprio una sala cinema a casa propria, con lo schermone e almeno dieci file da sei poltroncine.

Montata su un soppalco aveva anche una piccola piscina in cui avevamo fatto il bagno mentre fuori era Inverno. Serata piena. Ero stata in compagnia di amici ma soprattutto di una persona con un cuore grande. Tutte quelle belle cose erano state esclusivamente pensate e costruite per la moglie rimasta con gravi deficit neuromotori in seguito ad un incidente d'auto.

Oggi pomeriggio, mentre ero stravaccata al cinema come se fossi stata a casa mia ( e non eravamo nemmeno  due gatti, infatti oltre a me ed Elvio proprio il nulla!) mi è tornata in mente quella serata.

Mi piace sempre di più assaporarmi certe cose in maniera esclusiva, per potermele godere bene non amo più essere in mezzo a tanta gente. Forse sto semplicemente "invecchiando" anche se invece per certi aspetti a me sembra di vivere meglio.

E se mettiamo che ci ho pure guadagnato due quadretti belli e inaspettati (perciò ancora più graditi), direi che senza dover per forza strafare perchè è venerdi sera, tra poco posso mettermi tranquillamente a letto.


Considerando anche il fatto che domani devo avere un viso splendente perchè andrò all'altare... a fare da testimone!



Nessun commento:

Posta un commento