Check delle cose indispensabili: navigatore\radio\portafoglio\cellulare\filo interdentale\caramelle\spargimento di topolini di pezza nelle stanze\bacio sul musino di Manniffi e Brici, e si parte.
Ieri sono andata a Somma Lombardo a trovare la mia amica Rosy che si trova momentaneamente là per lavoro.
Giornata bellissima e caldissima, da morire! Ho capito cosa ha determinato l'incremento della popolazione mondiale: l'invenzione del climatizzatore.
Passo a fare benzina e nel frattempo che il POS confermi che sul conto ho ancora i soldi per pagare il rifornimento, pour parler esclamo che oggi per fare il pieno mi ci vogliono venti euro in più di quando ho preso la macchina. "Eh si, se la benzina SAREBBE meno cara andremmo meglio!" dice il benzinaio.
Saluto lui e l'Italiano e parto sul serio.
L'autostrada Torino-Milano è sgombra, dritta, e si va che è un piacere. Avessi avuto anche il cruise control, il cambio automatico e i sedili climatizzati (e una fetta di culo) sarei stata in Paradiso.
Imposto l'aria rivolta verso i piedini e guido a piedi scalzi come Fred Flinstone.
Velocità di crociera regolare e per non farmi mancare nulla tiro giù anche il bracciolo del sedile. Metto un CD che non ascoltavo da un po': il concerto di Carreras-Domingo-Pavarotti.
Il mio abitacolo diventa una bolla isolata dal mondo.
(Provate per credere http://www.youtube.com/watch?v=h2vIUm0iizQ e se doveste prenderci gusto, dopo al re, date un orecchio anche alla regina http://www.youtube.com/watch?v=WLaY2VcIEqo )
(Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure oh principessa, nella tua fredda stanza
guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza) Fin qui inizio a sentire l'emozione che cresce.
(Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà! No! No!
Sulla tua bocca lo dirò, quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia) Ecco, a queste strofe, la voce di Pavarotti mi ha già commosso talmente tanto per la bellezza, che mi escono puntualmente le lacrime. E mica solo la prima volta, anche la seconda e la terza e... che le risento!
(Dilegua oh notte! Tramontate stelle! Tramontate stelle!
All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!) A questo punto il mio cuore scoppia.
Arrivo al casello di uscita e mi ricollego col pianeta terra.
Rosy mi aspetta al posto di lavoro, dove evidentemente qualcuno dei direttori ha la passione per la paleontologia... Cosa c'entrino dei triceratopi in un centro commerciale devo ancora capirlo!
Arriviamo all'albergo I tre leoni. Ve lo consiglio caldamente se dovete sostare da quelle parti. Sembra di essere in un libro dai personaggi viventi: il concierge Domenico, appena letta la carta d'identità, inizia a chiamare tutte le donne per nome e credo di averlo sentito flirtare in almeno tre lingue diverse!
Poi c'è il cameriere che è un galantuomo sulla sessantina, perfetto immaginarselo seduto a un pianoforte. Per farmi spostare da dove doveva passare, invece di parlarmi, mi ha soffiato lievemente su una spalla.
C'è la cameriera che è una Mirandolina. Fa filare tutti a bacchetta, ma sfoderando il più aperto dei sorrisi e usando gioia, stella, caro, dolcezza, ..., per interpellare e rispondere a chiunque.
E infine c'è Anna, un'anziana signora che abita lì stabilmente e che racconta, scherza, parla come una trentenne o, al bisogno, come un marinaio navigato.
E infine c'è Anna, un'anziana signora che abita lì stabilmente e che racconta, scherza, parla come una trentenne o, al bisogno, come un marinaio navigato.
Conosco Carmelo, il ragazzo, anche lui lì per lavoro, che ha tratto in salvo Rosy dall'isolamento (letteralmente! Una sera lui e i suoi compagni hanno deciso di trasportare lei, piatto e tavolo vicino al loro!).
"Vedi? è come te l'avevo descritta!" "Vedi? è come te l'avevo descritto!" "Ehm Rosy, io me lo immaginavo diverso, perchè evidentemente non avevo capito una cippa di come me l'avevi descritto, ma non è mica un problema!". Dopo due minuti siamo pappa e ciccia, anzi, per l'appunto raggiungiamo gli altri a cena.
Il gruppo di Carmelo è composto dai seguenti ommini: Paolo (che con un'invidiabile cotonatura naturale, sarebbe il testimonial perfetto di una lacca per capelli), Salvatore, Franco (direttamente preso in prestito dall'Isola Che Non C'è, con i suoi occhi da piccola peste) , Calogero e Sergio.
Per darmi un caloroso benvenuto, il capo banda Carmelo, splendidamente coadiuvato dai suoi "picciotti", racconta una vicenda con l'unico scopo di realizzare una colossale presa per il culo nei miei confronti. Che ridere! Giuro, da Oscar per miglior attore e migliori attori non protagonisti! Invece Rosy sappi che dopo questo, non ti faccio più amica!
Si dà il via alle barzellette irripetibili (perché ho la memoria labile e non me le ricordo). L'accento siculo è come il cacio sui maccheroni per le barzellette!
Ancora un po' di spassosissimo cabaret e poi Paolo, Carmelo, Rosy ed io andiamo a continuare la serata in un locale lì vicino, invece gli altri raggiungono Morfeo.
Il mio grado di sudorazione ha indicato che la dose di ballo era pienamente sufficiente, così abbiamo smesso di fare le gemelle Kessler e ci siamo spostati sui divanetti all'aperto.
Come quattro peppie peppiose squadriamo tutti quelli che abbiamo intorno: le carampane vestite da diciottenni e le diciottenni vestite da carampane; quelle che la vogliono proprio distribuire e quelli che son disposti a prendere proprio tutto!
Ci scambiamo anche le nostre opinioni sull'amore, seriamente questa volta. Ed è stato bello. E' bello parlare.
E poi per me è come dire a un bimbo di andare sulle giostre! Parlerei d'amore per ore, o almeno un'ora al giorno, scriverei d'amore (e infatti lo faccio, sia che mi ricordi lo zucchero filato, sia una supposta di nitro-glicerina tempestata di puntine).
Potendo scegliere preferirei vivere d'amore, però ho altre fortune: dei bei capelli e dei bei gattini! E questo giusto per fare due esempi!
P.S. Siete stati una sorpresa davvero piacevole. Anche se fate un lavoro da duri avete sinceri sorrisi e un cuore tenero!
-Che differenza c'è tra un tagliaerba e una donna?
RispondiElimina-Prova a mettere una mano sotto!!!
Vodafone Omnitel Informa: stiamo ricaricando le schede in base ai rapporti sessuali…la informiamo che la sua scheda sta per essere disattivata.
EliminaAMORE: Quando i tuoi occhi si incontrano coi suoi in una stanza piena di persone.
EliminaSESSO: Quando la tua lingua si incontra con la sua in una stanza piena di persone.
MATRIMONIO: Quando ti trova mentre ti nascondi in una stanza piena di persone…
AMORE: Quando dividi tutto con lei.
SESSO: Quando richiedi una prestazione sessuale prima di pagarla.
MATRIMONIO: Quando la banca è padrona di tutto…
AMORE: Quando la cosa più importante è che lei raggiunga l”orgasmo.
SESSO: Quando finisci una relazione se non arrivi all”orgasmo.
MATRIMONIO: Quando non ti ricordi più cos”è l”orgasmo…
AMORE: Quando la chiami solo per dirle ‘Come stai principessa?’.
SESSO: Quando la chiami solo per organizzare un torrido incontro di sex wrestling.
MATRIMONIO: Quando la chiami solo per sapere se la cena è pronta…
AMORE: Quando scrivi poesie sulla persona che ami.
SESSO: Quando scrivi solo il suo numero di telefono.
MATRIMONIO: Quando firmi solo assegni…
AMORE: Quando ti preoccupi dei sentimenti della tua partner.
SESSO: Quando ti preoccupi che lei sia solo ‘bona’.
MATRIMONIO: Quando ti preoccupi della guida TV…
Un uomo decide di passare un bel pomeriggio con la segretaria. La porta fuori a pranzo e poi a casa di Lei. Dopo tre ore di sesso scatenato l'uomo si reca in bagno e nota con orrore che la sua segretaria gli ha lasciato un vistoso succhiotto sul collo. Disperato pensa come potersi giustificare con la moglie. Arriva a casa e gli si fa incontro il cane per fargli le feste. L'uomo allora coglie la palla al balzo e finge di lottare con il cane stesso. Dopo un pò si alza e dice alla moglie:
Elimina- Guarda, cara, cosa mi ha fatto il cane al collo! – mostrandole il succhiotto.
E lei, aprendosi la camicetta:
- Cavolo, guarda cosa mi ha fatto alle tette!!!
– Dottore, dottore mia moglie ha inghiottito un topo!
Elimina- Vengo subito, intanto dica a sua moglie di tenere la bocca spalancata, e di mettersi davanti un pezzo di formaggio.
Dopo un'ora il dottore arriva e vede che la signora ha davanti alla bocca una sardina.
- Le avevo detto del formaggio, non una sardina!
- Avevo capito bene, solo che adesso bisogna far uscire prima il gatto…
Questa è la più bellissima!
EliminaUn uomo entra in farmacia:
Elimina- Buongiorno dottore, vorrei delle fiale di Cianuro.
- Cianuro?!? E a che le serve?
- E' per mia suocera!
- Ha la ricetta?
- No ho la fotografia!
In una clinica è l’ora della visita medica. L’equipe di medici si ferma davanti al letto di un paziente in fondo alla stanza.Il primario guarda la cartella clinica dell’uomo ed esclama:
Elimina- Brutta… brutta… bruttissima questa malattia! O si muore o si diventa scemi! Io l’ho avuta da piccino!!!
Il dottore al paziente: “Incredibile, lei ha un testicolo di legno e uno di ferro! Non ha mai avuto problemi?”
Elimina“No, ho due figli stupendi, Pinocchio va a scuola e Mazinga all’asilo!”
La sapevo già! The winner is...Io!
EliminaMai discutere con una donna!Ciao sbirulina
EliminaKe dire...mi diverte sempre leggere le tue descrizioni,il tuo modo (proprio tutto tuo) di vedere le cose...A volte mi domando:ma stiamo veramente vedendo e vivendo le stesse cose?(ovvio quando siamo insieme).Le prespettive sono tante e diverse e a volte ti invidio questa ironia innata e "speciale" ke hai!Che testolina buffa ke sei!!!!!Ros.
RispondiEliminaSono al cinema a vedere Man in Black e non sto leggendo con attenzione.comunque spassoserrimo, ma quanto sembrano lunghi cinque minuti a volte?! Abbasso l'intervallo. Questa cosa la vediamo ugualmente:ci vogliamo tanto bene!
Elimina