Non per i toni, non per il turpiloquio, non per il volume della voce;
e allora che minkia di discussione era??!!
Era una discussione accesa, molto, ma tra persone che tengono l'una all'altra, e che quindi non si prendono in giro, non si insultano mai, non si urlano in faccia, anche se il volume della mia voce in verità si alza.
Cosa ci può essere di tanto tremendo allora?
Rendersi conto di possedere tutti i vocaboli e i nessi di significato necessari, e nonostante ciò non avere modo migliore di spiegarsi, di rendere un concetto, sebbene nella totale lucidità della frustrazione, tutto diventi più logico e coerente di qualsiasi cosa mai detta prima sullo stesso argomento.
Questo è un fallimento e mi pesa, mi pesa tantissimo. Non è rabbia quella che mi invade, magari lo fosse.
E' un masso che mi schiaccia, la rabbia è esplosione di violenza verso qualcun'altro, io implodo di questa angoscia di non capirsi con qualcuno a cui si tiene, o in caso peggiore, che fa finta di non capire.
Non sono una da gesti inconsulti per sfogare, almeno nell'immediato, un po' di questa energia nociva che è troppa da sopportare. Normalmente mi blocco e mi annichilisco, solo le lacrime parlano ancora per me.
Quando però c'è qualcosa di così brutto, che va al di là di tutti i miei meccanismi mentali di riconoscimento ed interpretazione, in volte più uniche che rare, ma mi è capitato, ho scaricato all'esterno, inutilmente, questa cosa troppo gravosa per me.
Oggi stavo per tirare giù tutto quello che c'era su una mensola. Non l'ho fatto.
Avevo le mani che tremavano e i pugni serrati e ho visto una piccola cicatrice che ho su una nocca, risultato di un pugno dato ad una porta nemmeno tanto tempo fa.
Questo mi ha fermato, perché ho capito che era ancora lo strascico di quell'altro affanno penoso a influire su di me.
Ma l'ho capito in tempo, ed è una cosa positiva.
Ti voglio molto bene E. e per l'ennesima volta si sono solo scontrati i nostri caratteri che per certi aspetti vanno d'accordo come i Romani e i Cartaginesi. Alla prossima guerra punica!
Nessun commento:
Posta un commento