Appuntamento in piazza Bernini. Vado a prendere la metro e sisalvichipuò. Tra il Salone del Libro e i festeggiamenti per la Juve, c'è una fiumana umana che deve fare il biglietto alle casse automatiche, compresa me.
Non volevo arrivare in ritardo, che poi si alimenta il falso mito che sono una ritardataria cronica. Penso ad un escamotage. Di saltare come olio Cuore il gabbiotto sbarrato non se ne parlava, c'era l'omino che controllava. Allora manco fossi stata al concerto degli U2, ho iniziato a chiedere a chiunque arrivasse se aveva già un biglietto in più da vendermi.
Tutte risposte negative. Mi metto in coda con 300 gradi all'ombra. Ammazza quanto scaldano le persone, meglio del pellet!
Quando finalmente arrivo alle macchinette mi si avvicina una tipa che mi porge 3euro e mi chiede di prendere 2 biglietti in più per lei... cazzo, ma perchè io e la logistica siamo divorziate da tutta la vita?!
Metti insieme in una stanza degli amici, del cibo e del vino e il risultato è una sberla alla fame nel mondo, e se: "da quei tali che non ridono mai, stai lontano come dai guai" (come dice il proverbio), per noi non ci dovrebbero essere guai in vista.
Alcune perle della serata, di quelle che effettivamente fanno ridere solo chi le vive, ma che scrivo per non dimenticarmele io!:
(su MTV c'è il programma Pimp my ride, dove un rapper americano prende dei catorci di auto, e una squadra di meccanici eccetera, le trasforma in bolidi tamarri che metà basta!) (l'olio per la bourguignonne stentava a bollire) "Pimp my bourguignonne!";
(Abatangelo è il cognome di uno dei ragazzi) "Ma come si chiama lui? Batangelo?", ovviamente da domani verrà chiamato Bat Angelo!;
e poi c'è Mez che, dal nulla, se ne esce seriamente con la frase che per 200 euro sarebbe disposto a bere un bicchiere di olio di frittura della carne (200 sono quelli che mancano ai suoi 29 per acquistare un nuovo cellulare!).
Dona l'otto per mille per il fegato Mez! Ti vogliamo bene Mattia #7 !
Thanks together per la serata e ancora non-auguri a Claudia!
Nessun commento:
Posta un commento