"Ciao, scusa, sei a casa? Perché io sono in Pronto Soccorso e sto aspettando il referto della lastra al piede. Se c'è qualcosa puoi venire a prendermi?"
"Frattura. Sono qui col gambaletto gessato sulla sedia a rotelle. Solo che l'ortopedico non c'era e devo tornare domani mattina"
"Tempo di vestirmi e arrivo"
Arrivo in sala d'attesa del Pronto e trovo Iolanda con in mano un sacchetto dell'immondizia (in cui, in mancanza d'altro, sono stati infilati i suoi jeans).
"Questi pantaloni di carta come le tovaglie non stanno poi così male con la tua maglietta di paillettes, e il sacchetto nero dà quel tocco vintage!"
Si appoggia a me e ci avviamo verso la macchina saltellando... poi una signora ci dice: "Scusate, ma non è più facile se andate fino alla macchina con la sedia a rotelle?" "Si, ha decisamente ragione, siamo due rimbambite!"
"Capisci perchè ci chiedono sempre se siamo madre e figlia?!"
Nonostante le premesse arriviamo a casa senza problemi. Leggo il referto e non mi sembra così grave da giustificare un'immobilizzazione con il gesso. Però è anche vero che gli ospedali si devono tutelare nel caso ci fosse realmente qualcosa di serio.
"Domani mattina per il controllo non puoi venire al CTO? Se devi comprare un diamante vai in gioielleria, mica vai da un rigattiere! Magari ti dicono che c'è solo bisogno di una carezza sul piede e ti mandano a casa! "
" Diana ciao, sono in taxi che sto andando al controllo e anche il taxista mi ha detto che è meglio il CTO, quindi vado lì"
" Ah allora se te lo dice anche il taxista oltre a me, ascoltiamolo il suggerimento! Va beh, l'importante è il risultato! Dai, ci vediamo tra poco".
Mentre aspettiamo vado a salutare degli amici che lavorano al CTO e poi dopo due orette possiamo uscire.
Risultato: bendaggio funzionale per una decina di giorni e fà che t'nabi!
Risultato: bendaggio funzionale per una decina di giorni e fà che t'nabi!
Sms: Per favore chiamami tu che ne hai ancora perché io ho già finito i minuti gratis!
"Mi sembrava che qualcuno ti avesse detto di controllare ogni tanto, perché non sembra, ma fanno in fretta ad esaurirsi. Magari la prossima volta te lo faccio dire dal taxista!"
Nessun commento:
Posta un commento