Se non ci fossero bisognerebbe inventarle! Le tariffe telefoniche flat. Così una tua amica può chiamarti giusto per non saper che fare dato che è a casa a girarsi i pollici mentre i piastrellisti lavorano. Vabbè comunque ha pensato a te per l'intrattenimento (o gli altri non avranno risposto?).
"Ho voglia di comprarmi un libro, dammi qualche consiglio"
"Ma di che genere? Da ombrellone, un romanzo, una cosa impegnata?"
"Non lo so, dimmi tu qualcosa che possa appassionarmi. Dimmi dimmi, che io intanto faccio pipì"
"Ma? Potresti prendere.............., è una storia di.................., e poi ha dei risvolti..................., si per te assolutamente quello"
"Va beh scendo e vado in libreria sotto casa, stai al telefono tanto non pago niente"
"Almeno dimmi: stai al telefono perchè mi piace la tua voce"
Entra in libreria e invece di chiedere il libro che ci ho messo un'ora a descriverle, giusto per visionarlo dal vivo, inizia a leggermi i titoli e le trame più orribili.
"Senti Paola ti odio, compra Topolino!"
"No dai va bene adesso vado a prendere quello che mi hai consigliato tu"
Dopo un po' mi arriva una foto:
e dopo il messaggio: te l'ho mandata perchè ridevo immaginando la tua faccia.
Paola anch'io ai lov iu.
Ahaha rido ancora se ci penso!
RispondiEliminaIntanto:
1. Non ho chiamato nessun altro prima di te, appena libero la mente dai doveri e buoni propositi appari tu e tutto quello che significhiamo l'una x l'altra ( almeno, così e' x me)
2. La pipi in altri frangenti.. E' già capitato ogni tipo di spurgo in diretta o via etere ma quella volta ho segnato il record della ritenzione idrica perché la mia prima casa e' in costruzione e il mio bar di fiducia (attuale seconda casa) era chiuso e io sono abitudinaria.. O conosco il wc o me la tengo!!
3. Adoro la tua voce e la preferisco se accompagnata da ragionamenti di buon senso in campo sentimentale..
4. Come già sai sei la persona che allo stato attuale delle situazioni vedo di meno e una delle pocherrime che vorrei vivere di più.. Ti voglio bene
Idem
Elimina