giovedì 16 agosto 2012

Margottina "bella"

Patatona lei! La felicità che manifesta un cane nel vedere il suo umano del cuore è commovente, ti fa sentire l'essere più meraviglioso del mondo, il suo.

E oggi la felicità era tanta, tanti giorni distanti. Non eravamo in mare, ma l'immagine era quella di una foca (perchè lei non è proprio un'acciughina) che saltava di gioia fuori dall'acqua, e poi le corse con le derapate e poi le sberliccate! Ho fatto l'errore di sedermi sui talloni e sono stata sbattuta per terra da una locomotiva di feste.

In passeggiata ho detto a Iolanda che l'aveva al guinzaglio: "sganciala!"
"Ma sei sicura che non scappi? e se incontriamo altri cani?"
Si, ero sicura, sicura che lei stesse dov'ero io. Non passavano più di una decina di miei passi che lei non si voltasse verso di me per assicurarsi di non perdermi di vista o che venisse a mettermi il muso vicino per leccarmi la mano.

Sarò melensa, ma mi sciolgo letteralmente e mi vengono lacrimuccie di commozione quando mi trovo di fronte a queste manifestazioni d'amore totalmente disinteressate. Io non ci sono all'ora della pappa, la vedo al  canile al massimo due volte a settimana, non la foraggio di crocchette per accattivarmi la sua simpatia, eppure lei mi vuole bene.


E una delle cose più belle è che il suo entusiasmo e la sua voglia di dimostrarmelo, con tutti i gesti di cui dispone un cane, sono costanti dal primo all'ultimo minuto che passa con me. Questo sembra essere il suo unico pensiero quando ha la mia presenza. Che stronzate colossali le frasi con sfumatura negativa del tipo: comportarsi come un animale, ecc.

Ad avercene di persone che assomigliano un po' di più agli animali!



Nessun commento:

Posta un commento