lunedì 2 aprile 2012

Nero su bianco2

Stavo pensando..., gli aforismi a volte possono risultare una scorciatoia.

Possono dire tutto o niente se estrapolati dal contesto o dalla mente in cui nascono.

Sono sempre stata amante delle parole, quelle che spiegano, quelle che chiariscono, quelle che alleviano, quelle che fanno ridere, quelle che sfogano, quelle che raccontano, quelle che esprimono un amore.

Si dice che tante parole a volte non servano, anzi, siano dannose. E infatti è così se rimangono appese a un palloncino destinato a volare via. Ma se non è così, è una cosa stupenda ascoltare e ascoltare ancora. E' una cosa stupenda avere delle cose da voler comunicare a pieno, per restituirne il significato profondo.

Rifiutare o non cercare un dialogo, significa non avere argomentazioni, significa non crederci, significa essere vigliacchi, significa nascondere qualcosa. Intendere parole vuote e inconsistenti, smaschera le falsità. 

Non potrei mai, amare, nè una persona di poche parole, nè di tante parole inconcludenti. Non potrei mai amare una persona che talvolta non senta il bisogno di scrivere una lettera, o che sappia solo rifugiarsi in esse per paura di guardarmi negli occhi.

3 commenti:

  1. Il link è alla canzone di Ligabue Ho perso le parole. Beh,non so chi tu sia,ma spero che le ritrovi,o capisca perché le hai perse.A meno che tu non abbia niente da dire... Ciao anonimoa

    RispondiElimina
  2. http://youtu.be/G864l5Lphf4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunichiamo in musica,questa volta la canzone è di Noemi, Sono solo parole.
      Effettivamente si possono avere molte cose dentro da voler e poter comunicare ma si annichiliscono se chi le ascolta non ha orecchie e cuore per intenderle veramente.
      Però quelle cose rimangono ed esistono,bisogna solo rivolgersi alle persone giuste per non sprecarle.
      Alla prossima canzone

      Elimina