venerdì 27 aprile 2012

Minchia!

Stavo sfogliando Torino Sette, l'inserto che danno con la Stampa il venerdì.
Ho buttato l'occhio sulla rubrica della Littizzetto, non è che la legga sempre, o meglio, la leggo saltellando tra le righe, cinque secondi e arrivo al fondo.

Oggi, però ho visto la parola "minchia" e ho sorriso, dato che per chi passa da Torino è d'obbligo usarla più della virgola!
"Minchia ciao, quant'è che non ti vedo!"
"Minchia manca lo zucchero, me lo passi?"
"Minchia ho dimenticato le chiavi!"
"Minchia che bella giornata! Buongiorno!"

Allora mi sono letta riga per riga. Riporto uno stralcio perchè, minchia!, sembra proprio così!

"Angelina Jolie e Brad Pitt si sposano. La megacerimonia si tiene in una tenuta a Sud di Parigi nel loro castello. Certo. Perchè hanno un castello. Chissà che Imu. E Brad adesso ha dato ad Angie l'anello di fidanzamento che ha disegnato lui personalmente. Grrr, mi viene il ringhio di Zanna Bianca... Mi va in corto la mia parte corta. No, ma scusa... non è mica giusto... La Angelina non solo sta con un figo, che la pensa come lei e condivide con lei un sacco di progetti, non solo lui la ama, se la sposa pure e le disegna anche l'anello.
Ma MINCHIA STRAMINCHIA e SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSA MINCHIA. 
Ma solo i nostri boy sono un grumo di difetti? Dei Leroy Merlin pieni di cazzate? Solo i nostri, non ti sposano mai, amano te ma intanto ne zufolano un'altra, e per l'anello di fidanzamento cercano di farti passare per buono quello dell'uovo di Pasqua? Possibile che l'uomo medio nostro sia uno gnocco compatto di rottura di maroni con qualche crepa buona e Brad sia un bignami di figheria senza smerli? Un difetto ce l'avrà pure lui... no?
Ce l'avrà l'ascella feroce... Non so... Bucherà i calzini all'altezza del dito grosso... Giocherà a pinnacola da far schifo? Avrà la pancia che gorgoglia, attacchi di colite a spruzzo o magari si sveglia tutte la mattine sotto una nevicata di forfora..."

Nessun commento:

Posta un commento