venerdì 27 aprile 2012

Boa

A nessuno piace andare dal medico, però dal mio gine(cologo) mi verrebbe anche da passarci ogni tanto, solo per un saluto.

Cinque minuti di visita di controllo e quaranta a parlare del più e del meno.

Io non è che sia una che proprio non ama discorrere, lui è pure originario di Alba, carramba che sorpresa, et voilà! E mi consiglia libri da leggere, e mi illustra casi medici, e parliamo dei rispettivi gatti, e di viaggi, e mi interpreta la scrittura perché si interessa di grafologia. Insomma, quattro chiacchiere tra amici.

Che poi viene anche naturale con qualcuno che ti conosce così da vicino...

Oggi entro, "Oh che piacere vederla!" "Anche se questo veramente dovrebbe dirmelo lei dopo, quando avrò le gambe per aria come Eleonora Abbagnato!".
Devo smorzare il momento di impasse in cui comunque, qui mi trovo sempre, dato so che sarò squadrata dal basso in alto!

"Allora cosa mi racconti Diana? Mariti, fidanzati, amanti?"
(Ci vediamo una volta l'anno, ma possibile che con tutti gli argomenti che ci sono, mi debba fare proprio 'sta domanda??!!) Silenzio.
"Perchè sorridi?"
"No no niente, é che mentre me lo chiedeva mi sono immaginata una scena in cui ero un boa constrictor e la stritolavo, ma così per dire, in amicizia!"

Nessun commento:

Posta un commento