lunedì 25 marzo 2013

Mio ciciu ...

Ciao, sono in canile per la festa di Pasqua, mi han detto che Pluto ha attaccato Snoopyx.
"Pronto? Dov'è adesso? E' ferito?" e già  mi tremavano le gambe.
"No no, li hanno separati subito, non si è fatto assolutamente nulla, adesso è in gabbia, se lo chiami non viene vicino alla porta come al solito ma si è solo spaventato"
"Vengo lì"
"Ma no, tranquilla non è il caso, dove sei?"
"Al cinema"
"E parli al telefono?"
"Non me ne frega una minchia voglio sapere se è tutto a posto"
"Si si, poi tanto piove, è tardi, tra un po' van via tutti"
"Ok, allora vado a trovarlo domani"

Porca miseria quanto avrei voluto il teletrasporto ieri. Non era successo niente di che, ma lui aveva bisogno di me e io non c'ero. Sarà un sentimento stupido data la circostanza che nemmeno era grave, dato il fatto che è "semplicemente" un cane, ma mi sentivo tremendamente a disagio e in un attimo la gola è stata in una morsa. Per me ha gravità qualsiasi cosa che tocca quell'essere peloso. Fa parte di me, degli individui che amo, ancor più perché non posso averlo sotto gli occhi sempre e prendermene cura come vorrei.

Poi lui è uno di quelli che non elemosina niente da nessuno manco quando è in difficoltà, specialmente da qualcuno a caso solo perché magari è spaventato o triste, per cui sapevo che era solo. Fa tanto quello che abbaia come un matto, ma non morde se non per difendersi. L'altro cane dopo un minuto era di nuovo lì a farsi i fatti suoi e a ringhiare al mondo, Snoopyx stava rannicchiato in disparte. 

Avere un animo schivo, più sensibile, o non avvezzo a "platealizzare" i propri sentimenti, rende più delicati e vulnerabili a certe violenze, non più forti.

"Ciao, sono venuta a trovare Snoopyx,..."
"Ah non lo sapevo nemmeno, io non c'ero ieri non mi hanno detto niente, ma sta benissimo"

Peccato non avere un'istantanea dei suoi occhi quando mi ha visto, ma ce l'ho nel cuore. Invece oggi non stava benissimo, era diverso, meno avvezzo a fare il bulletto, oggi voleva solo essere se stesso un po' triste, un po' ferito nell'orgoglio.



Oggi non gliene fregava niente di fare il bello e impossibile, oggi voleva solo farsi piccino per entrare tutto in un mio abbraccio e sentirsi protetto vicino alla persona di cui si fida di più.




Il mio ciciu...

Modà_Se si potesse non morire

Nessun commento:

Posta un commento