Al dentista ho detto che non ne vedevo uno da due anni, ma ho mentito, saranno almeno cinque.
Lo si potrebbe riconoscere anche bendati uno studio dentistico. Certi posti non puoi confonderli con nient'altro, parrucchiere, veterinario, tabaccheria, salone di bellezza, tutti con un odore caratteristico. Ci sarà qualcuno che sfida il destino?! Prima o poi giro dappertutto finché non trovo un dentista che sa di patchouli e una parrucchiera che sa di pino mugo.
Comunque poco male, una semplice e indolore pulizia dei denti. Anche se ho amici a cui non si sa se siano spuntati prima i denti e le gengive oppure il tartaro, che quando hanno finito hanno la faccia di una che ha partorito cinque gemelli.
Mentre ero a fauci spalancate che fissavo il lampadario, pensavo per l'ennesima volta che il corpo umano è fighissimo, la lingua... lì rinnegata come una lumachina che appena la tocchi si rintana nel guscio. E invece 4muscoli intrinseci più la muscolatura estrinseca, calici gustativi per dolce, salato, amaro, acido. Impasta, spinge, permette la fonazione, gusta, si arrota, si stringe, si allunga, ha una secrezione con azione battericida. E' 'na bestia sta lingua! Dovrebbe avere una dimensione molto più rappresentativa, tipo un pitone reale arrotolato il bocca.
Per cosa invece solo che ce la si ricorda nelle preghiere della sera? Vabbè lasciamo perdere, che poi devo ricordarmi dove ho messo la frusta da domatrice di ormoni.
La cosa piu bella quando vai dal dentista sapete cos e'?quella canulina aspiratrice che ti succhia la saliva e ti secca le pareti delle guance.Ad un certo punto ti soffermi....ma sono dal dentista o dal chirurgo?intanto la pelle si tira si tirA e si prosciuga.Bene il dentista e' pronto a infilare le sue manine inguantate nel lattice..bla bla...uffi xche nn mettono i guanti in nitrile?si avvicinA con quel che si chiama trapanoche finche' nn lo vedi coi tuoi occhi ti immagini la punta da 40.!cavolo vedro' il traforo del pino.......invece no si aggira tra i tuoi denti e ti scava delicatamente....goduria...poi quell arietta che ti taglia le gengive...ancorA qualche minuto...e ti senti come se ti avessero tolto i tuoi denti e rimani in gengive..prego signora sono 100 euro.miiiiii e che ho messo i denti d oro?sono rimasta in gengive!!!anzi in mutande.mi quanto costa fare un sorriso!!!
RispondiElimina