sabato 27 ottobre 2012

A Way Back revival

A Way Back, post scritto il29\10\2011. [Anche se... la cosa altrettanto prodigiosa o di più, che il tornare indietro nel tempo, sarebbe se si rifarebbero comunque le stesse cose. Non avere rimpianti non la farebbe apparire poi così straordinaria una macchina del tempo.] 
Diana di un anno fa ad oggi  piace a Diana del 2012, come quei film che hai già visto tante volte ma li riguardi ancora perché ciò che ti piaceva e convinceva ieri, vale oggi come allora. Rimpianti no, amarezza di vedere che persone e cose in cui ho tanto creduto non erano ciò che pensavo si. Fino alla prossima ora solare c'è un altro anno per focalizzare orizzonti diversamente luminosi.

[Questa notte si spostano indietro gli orologi. Una cosa banale che si ripete ogni anno e che nel migliore dei casi si fa pensando: bene posso dormire un'ora in più, o per chi non dorme sennò non piglia pesci, solo un altissimo rischio di scheggiarsi un'unghia nel tentativo di infilarla sotto la  rotellina dell'orologio per farle fare lo scatto.

Un'ora indietro...questa notte voglio fare un gioco, questa notte la macchina del tempo sarà parcheggiata nella mia tasca, per fortuna in Autunno con le giacche,ecc si è pieni di tasche! Alle 3 torno nel passato di un'ora e dirò quello che prima forse non avevo detto, forse farò quello che prima non avevo fatto, perché so già dove arriverei non dicendo e non facendo,sono tornata indietro nel tempo, wow!

Se qualcosa non mi sarà piaciuto di "dove" sarò alle 3 ,potrò cambiarlo. E' la prima volta che provo a guidare la macchina del tempo e poi miniaturizzata nella mia tasca probabilmente non ha tutti gli optional di quella originale, per cui per poter non far esistere quello che già invece è stato dovrei aver fatto un corso di guida sicura e impratichirmi, stasera pazienza per questo; alcune volte, poche veramente, per come la penso, bisogna accontentarsi.

Beh, cosa c'è da guardare? Sono una donna, posso stare con la mano in tasca quanto mi pare senza correre il rischio di diventare cieca! Mica posso rivelare cosa sto tenendo tra le dita, non la posso perdere la macchina del tempo.

Anche se... la cosa altrettanto prodigiosa o di più, che il tornare indietro nel tempo, sarebbe se si rifarebbero comunque le stesse cose. Non avere rimpianti non la farebbe apparire poi così straordinaria una macchina del tempo.]


Nessun commento:

Posta un commento