Squilla il cellulare,non è una suoneria personalizzata quindi non è qualcuno che si sente proprio così spesso, chi sarà? Una vecchia amica, nel senso di un'amica da vecchia data, che per questioni logistico-geografiche non vedo, purtroppo, così sovente.
"Ciao sono vicina a casa tua, se sei in casa scendi per un caffè?" . Scendo si, anche con i bigodini in testa, che belle le cose estemporanee! Ci salutiamo,ma non con i soliti due baci sulle guance da madamine, un bell'abbraccio, siamo veramente contente di vederci, mica ci si può accogliere come se avessimo solo incontrato il ragionier Rossi.
Entriamo in un bar dove campeggia uno di quei calendari con la foto della propria figlia/nipote, credo proprio la figlia della barista, si ravvisa una certa somiglianza...sarò cattiva ma certi bambini sono oggettivamente brutti, magari da grandi diventeranno stupendi,ma se ci si mettono pure i genitori ,a sottolineare quei lineamenti infantili un po' scarabocchiati ,con delle pettinature da caramelline zuccherose, non sono io la cattiva, vuoi proprio fare in modo che mentre scelgo il croissant una nota stonata suoni dentro di me e mi imponga di tradurre in pensiero ciò che poteva tranquillamente rimanere un segreto tra me e le mie rètine!
Ma comunque, la cosa che ci tenevo a evidenziare è che quando incontri una persona con cui nell'infanzia-adolescenza hai cementato un'amicizia vera, possono passare anni di silenzi e assenze ma quando ti rivedi hai la spontaneità che avresti con tuo sorella. Forse perché in quel momento non sono due adulte che si incontrano, ma quelle ragazzine spensierate che abitano ancora dentro di noi. Ciao Claudia,alla prossima.
Finalmente ci sono riuscito! Condivido quello che hai scritto.. Oggi e' successo a me, amico che non frequentavo da anni, una sua telefonata ed ecco un invito a cena! Uno potrebbe pensare: che bello una cena da un cuoco magnifico.. Ed io in parte l'ho pensato.. In realtà e' la gioia di incontrare una persona importante per me, un amico vero lasciato chissà dove e per quale motivo oscuro lontano da me per troppo tempo!
RispondiEliminaMia cara Dià, non sai quanto mi renda felice incontrarti ed abbracciarti, ogni volta che ti vedo ti sento vicina e sento dentro di me che la nostra è una di quelle amicizie che dureranno per sempre...Ti penso spesso e vorrei davvero passare più tempo con te, ma le nostre vite, purtroppo, non ci aiutano in questo, ma io non mi scoraggio...non appena riesco ti cerco perché ti vorrei sempre accanto come ai vecchi tempi. Sei una persona fantastica!!! Ti voglio un bene dell'anima....Un bacione!! Claudia
RispondiElimina