domenica 9 settembre 2012

Che meraviglia


Settembre è un mese che mi piace. Si sistema tra il rovente e chiassoso Agosto e il primo e meno ciarliero freddo di Ottobre.

Eppure non è un mese incompiuto,anzi,è una mediazione felice. Il sole è amabile e accarezza, i suoni sono presenti nitidi ma discreti.
Il mare ideale? Forse proprio quello di Settembre, che meraviglia.

Arrivarci in moto. Certi motori hanno un tipo di rumore che irretisce. Tenere la visiera non completamente chiusa finché la marcia è ancora corta. Poi la si chiude del tutto,il clac secco, baricentro abbassato per contrastare la spinta all'indietro che ti da l'iniziale accelerazione e si va!

Il tuo corpo non taglia l'aria, la fende velocissimo come un coltello caldo il burro.

Arrivi, riprendi il contatto col suolo, ti svesti dell' "armatura" che appena scendi ti sembra impossibile di averla sentita come una seconda pelle e ti tuffi nel fantastico mezzo fluido, l'acqua del mare.

You pretend the spell has broken
I needed the shame, I needed the pain
you throw it all away
http://www.youtube.com/watch?v=xMPz5AmsFVc


8 commenti:

  1. Nulla di più vero.

    Per citare Pirsing:
    “ Se viaggi in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto dentro ad una cornice.
    In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E’ incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi.”

    Saluti Christian (quello di Buffo)

    PS: non sapevo tu fossi una biker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma ciao!Come state? Bravissimo che mi hai scritto quello di Buffo, perchè non ci sarei mai arrivata, non immaginavo che conoscessi il mio blogghino.
      Guarda che domani vado in canile e se Buffo è ancora lì gli dico di farti un po' di pipì sulla gamba appena lo portate a casa!
      Non sono una biker sigh,io ho giusto la mountain bike! Quando capita sono la passeggera che si spacca il sedere e le braccia. E combinazione non mi capita mai un moto bella comoda come un sidecar o una granturismo. Anche se a pensarci bene una volta stavo riuscendo ad abbioccarmi su una Ducati998, ma stavamo andando pianissimo

      Elimina
  2. No infatti non lo conoscevo...non so' nemmeno io come ci sono finito!
    Buffo lo troverai al solito posto...l'ho riportato ieri al canile dopo quasi 2 settimane perche ha cercato di mordere Greta...Non hai idea di quanto ci sono rimasto male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tantissimo,davvero,per voi e per lui.Ma così,senza un motivo apparente?
      Pensare che è uno di quei cani che quando sei li con lui non ti molla un attimo.
      Divento veramente triste quando un'unione cane-umano non va bene,le persone almeno hanno la possibilità di parlare e spiegarsi,chissà cosa scatta dentro di loro quando devono vivere in un canile per tanto tempo,quali sono le loro letture del mondo circostante,le loro ansie,i loro meccanismi.Probabilmente sono molto più spiegabili di quelli delle persone che comunque possono cercare aiuto,supporto tra altre persone e credo che per i cani siano veramente rare le motivazioni come la pura cattiveria.Mi fa arrabbiare che loro non abbiano i mezzi per farsi comprendere fino in fondo.Le persone sono molto più fortunate eppure fanno delle cose cattive o insensate lo stesso.
      Mi spiace sul serio,se nasce la paura lo so che poi è difficilissimo rapportarsi,lo so proprio.

      Elimina
  3. Si infatti era praticamente la mia ombra, è andato tutto bene per poco più di una settimana, poi ha deciso che Greta non mi si poteva avvicinare...e nonostante i richiami e le sgridate la cosa è andata peggiorando dal ringhio del venerdì al tentativo di mordere della domenica...
    Dai...cerchiamo di vedere il lato positivo: nessuno si è fatto male (fisicamente) e Saetta è più contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore è tassativo anche per gli animali...quando lo trovi lo difendi.Mi sarei aspettata che le sue attenzioni cadessero sui bei occhi azzurri di Greta però!
      Se eravate pronti ad avere un cagnuliffi...ce ne sono tanti altri...
      Un abbraccio,spero di rincontrarvi presto

      Elimina
    2. Non sottovalutare il mio fascino animale ;-)
      Volentieri, e se non ci si becca, puoi trovare i nostri numeri sulla lista del cascinotto.
      Un abbraccio e grazie della chiaccherata

      PS Gre ha gli occhi verdi

      Elimina
    3. Eh ma è quel verde acqua che cangia!

      Elimina