mercoledì 18 settembre 2013

Prima di dormire


"Ogni tanto devi assentarti per andare in ricognizione in universi che solo tu conosci, perché adori il volo spaziale, verificare direttamente dove il cielo non ha confini. Non ti perdi ma qualcuno ti verrà lo stesso a cercare. Pensiero lucido e infinita immaginazione. Per vedere anche con gli occhi chiusi.
Uscire e tornare dal mondo senza fare una piega non è semplice, ... "

Prima di dormire mando una buonanotte col pensiero (perché io ci credo a un'energia che si può espandere) alle persone che occupano un posto fondamentale nella mia vita, sono quelle di cui mi fido ciecamente, ed è questo a renderle fondamentali, a far la differenza con le altre della sfera dell'importanza. Sono al tempo stesso le persone che stimo di più per come sono, e per questo avere il loro bene e la loro vicinanza mi rende orgogliosa.

Sono le persone a cui auguro il meglio perché la loro gioia è un pezzetto della mia, sono le persone a cui dico grazie per sentirle desiderose di essere vicine e presenti per i miei Oddio panico! e i miei Oddio che bello! Sono le persone che mi permettono di essere me stessa, di esprimermi, e di sentirmi al sicuro senza indossare pesanti e sfiancanti armature cerebrali.

Sono le poche, rarissime persone che anche in mezzo a tante cose, individui, situazioni, che possono far pensare che non valga la pena di niente, rappresentano una trasparente sorgente di coraggio per andare avanti e in avanti, in modo fiero tenace e verticale perché qualcosa, qualcuno, per cui valga la pena di non cedere o scadere, c'è.

Buonanotte.

3 commenti:

  1. Volendo rappresentare il tesoretto con un termine caro alle nonne si potrebbe chiamarla la tua " argenteria di famiglia ".
    Ogni sera tiri fuori i pezzi dalla mente e li accarezzi con un panno perché si conservino lucidi e brillanti.
    Giustamente ne vai orgogliosa, sono il frutto di investimenti e scelte che hanno richiesto meditata attenzione.
    E tuttavia, una cosa risulta chiara passeggiando qua e là tra le pagine di un blog arioso, che si apre come una finestra sui campi.
    Che l'argenteria risplende perché il sole fa bene il suo mestiere.

    Scusa l'intrusione, sono solo un runner e spesso ragiono con i piedi.
    Ma quando incontro belle persone, divento easy.

    Easy runner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao easy runner, lusingata e devo dir la verità,commossa.
      Spero che tu possa trovare sempre un bel paesaggio se tornerai a passeggiare tra le pagine

      Elimina
    2. Certo che sì, Diana.
      Un po' come per lo jogging, si torna sempre sui propri passi quando il percorso è ricco di emozioni.

      Buona easy giornata.

      Elimina