giovedì 27 settembre 2012

Massima priorità

In attesa del mio turno fuori dalla Posta al piano terra dell'8Gallery.
Un signore di mezza età mi viene incontro, una richiesta importante penso, perché tra l'altro sono al cellulare, in disparte.

"Qua dov'è un bagno?!"
Non lo calcolo, la telefonata è seria, e il tono unito all'educazione da australopiteco al massimo mi fan venir voglia di rispondergli di andare a farsi cateterizzare per sempre.

Non contento del silenzio come risposta: "Possibile che non ce ne sia uno?!"
Ho un lapsus e invece del dito medio alzo l'indice e gli mostro la direzione, i bagni sono a una decina di metri da noi, solo nascosti dalle scale mobili. Cacchio quello non sta ancora li e mi dice che non li vede?!

Lo guardo in faccia sconcertata e vado a piazzarmi di fronte alle toilettes come quelle che illustrano i prodotti a Il Prezzo è Giusto. Così me ne libero ed entro in Posta, ma con un gran peso sulla coscienza... perché non mi sono poi accertata se gli servisse ancora un psssssss all'orecchio!


Nessun commento:

Posta un commento