domenica 23 settembre 2012

Fuochi


Ci sono quei fuochi che divampano subito, basta una scintilla ed esplode la fiamma ed è bello guardarli per come in un lampo avvampano e sembrano avere una forza smisurata. Invece sono quei fuochi che così come si sono accesi in un attimo possono esaurirsi. Rimane freddo e buio improvviso.

Poi ci sono le fiamme che richiedono perizia e precisione per accenderle, che scaturiscono da legna compatta, solida. La loro fiamma non ti investe all'istante, il fuoco viene generato e man mano cresce fino ad avvolgerti di un calore che senti come perenne. Puoi toglierti i vestiti bagnati ed aspettare accoccolato nudo di difese.

Ci sono fiamme su cui si può fare affidamento ed altre no, c'è legna con una bella corteccia che avvolge un durame non così consistente. Dal tipo di fuoco hai la risposta.


2 commenti:

  1. Ma tutti i fuochi prima o poi si esauriscono, l'unica certezza è un bel pezzo di plutonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il teleriscaldamento,tu cos' hai?

      Io ho quello a pavimento e poi in tavernetta ho tolto la stufa a pellet e ne ho messa una al plutonio. Quando ci scaldo le bistecche spuntano delle orecchie e delle code ma a parte questo mi trovo bene.

      Elimina