mercoledì 31 ottobre 2012

Se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Se fosse un cartone animato sarebbe Sandy Dai Mille Colori, solo con al posto dei folletti Pico e Paco, due gatti di cui uno si chiama Tano (l'ho già denunciata io alla protezione animali per la scelta del nome); se fosse un proverbio: stip ca trouv; se fosse un'eroina da romanzo: Rossella O'Hara. Altro che ingegnarsi per ricavare un vestito da una tenda, la mia amica Brunella forse sarebbe capace di tirarne fuori un vestito, una tenda da campeggio e se le avanzasse ancora qualcosa anche un centrino!

E' pronta a tutte le evenienze lei. Una che della borsa di Mary Poppins non saprebbe proprio che farsene, troppo piccola.

Ieri appuntamento a casa sua per berci una cioccolata calda. Al supermercato quella della Lindt nei gusti assortiti non si trova mai e invece lei ovviamente li ha trovati tutti perchè io potessi avere un brainstorming con le mie papille gustative sulla scelta tra caramello, bianca, fondente, gianduia, rum, cannella, ecc... (Ha vinto caramello).

Chi si accontenta gode? Ma chi l'ha detto? Il vincitore del Nobel per la rassegnazione? Vogliamo farci bastare la cioccolata con la panna?! Io e lei siamo tappine, mica tapine! Vai giù anche di cioccolatini assortiti e canestrelli.

Come potrebbe mai finire un tardo pomeriggio che sconfina nella sera? Sul campanello di casa gli amici le hanno attaccato la scritta Ristorante da Brunella, e ho detto tutto. Per l'aperitivo ci siamo spostate in salotto.

Megatagliere con sopra toma, gorgonzola, Piave DOP, grissini normali, aromatizzati al rosmarino, alla cipolla, alle olive,... "cavolo Bru, il gusto puffo non ce l'hai?"

Dulcis in fundo, o meglio, in cantina, la scelta del nettare da bere. 






" Brunella ti prego assumimi come guardiana delle tue bottiglie, le sistemo, controllo la temperatura, gli racconto anche una favola prima di farle addormentare e nel frattempo se vuoi ti spolvero le mensole"
" Che scema, so che sei un'appassionata, scegli e degustiamo!"

Cosa volere di più dalla vita? Un micione da accarezzare mentre naso e bocca sono rapiti senza richiesta di riscatto.



2 commenti:

  1. per prima cosa scusa l attesa.beh,dire che sei divina ,che divinamente sono stata con te ieri,che il divino nn è niente con te affianco.........ops...nn è che ci prendono x lesbiche???e chissenefrega!quando ti ho invitato a casa mia sapevo di nn sbagliare,quando sei arrivata ero strafelice,mi son ritrovata in un immenso prato verde colmo di fiori di tutti i colori,sapevo che ti stavo aprendo la porta di casa,ma nello stesso tempo aprivo la porta del mio cuore.Felice di averti ritrovata signora amicizia...il mondo dovrebbe sapere cosa si prova ad avere la fortuna di averti come amica...è un pò come assaporare un barolo del 2008 floreale e profumatissimo,e che lascia quel sapore sapido,a lungo, e intenso.....ricordandosi sempre che l amicizia va coltivata e lavorata come si lavora il vino,a lungo,conservandola bene,si ottengono dei buoni risultati,e se si ha la pazienza d invecchiarla bene e insieme..mi auguro di assaporare con te mia cara amica il dolce profumo del mosto selvatico.............T.V.B.BROOKS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita! Grazie Bru! Come si dice,nella botte piccola c'è il vino buono. E' molto bello il paragone tra il vino e l'amicizia e sono davvero contenta di aver potuto condividere bene quello che è il mio pensiero sul mondo-vino, è un mondo appunto,e per questo motivo ricco di sfumature e di tracce di tante storie\strade. Sei una ercolinosempreinpiedi, è un'energia che da te si avverte molto forte, ed è molto bello, anche se pensando a chi sei, come a volte lo auguro a me stessa,anche per te sarei contenta di vederti finalmente poter stare seduta tranquilla a goderti il paesaggio.

      Elimina