giovedì 30 agosto 2012

Un'ottima annata

Un uomo dovrebbe riconoscere le sue sconfitte garbatamente così come festeggia le sue vittorie, Max. Col tempo vedrai che un uomo non impara niente quando vince. Perdere invece può condurre a grande saggezza. Il nocciolo della quale poi è quanto sia più gradevole vincere. E' inevitabile perdere di tanto in tanto... il trucco è che non diventi un'abitudine.

 Salve avete già scelto?
 Credo di sì
 Sicuro che non le serva più tempo?
 No, So quello che voglio.
 Ne è sicuro?
 Assolutamente sì.
 Allora cosa le porto?
 Com'è la minestra?
 Non c'è più.
Come il mio lavoro. Il pesce?
L'abbiamo finito.
Come me con i miei alibi.
Non farmi perdere tempo scegli qualcosa che abbiamo.
Vorrei passare tutta la vita con una dea irrazionale e sospettosa,   con un assaggio di gelosia furibonda come contorno... e una bottiglia di vino che abbia il tuo sapore...e un bicchiere che non sia mai vuoto.

Pardonne mes lèvres, elles trouvent du plaisir dans les endroits les plus inattendus (Perdona le mie labbra, trovano gioia nei posti più inaspettati).

-Max ti rendi conto che non può durare laggiù
-Non mi dire
-E per quanto impossibile possa sembrare le stesse cose che sono uniche e sensuali ora saranno presto il tuo strazio quotidiano e dopo qualche mese di mangiare, e bere e dormire e... scopare... cosa ti riserverà il futuro eh? La noia... Cosa pensi di fare? Scrivere un libro? Max io sono il tuo migliore amico e ti dico che non durerà...
-Questo lo vedremo Charlie.


Très aimable film.

Nessun commento:

Posta un commento