Gli Indiani d'America hanno l'animale totem, io ho i capelli totem.

Un po' come le statuine che si comprano in gita e che se diventano rosa o blu, è segno che sarà un giorno più o meno umido. I riccioli fanno molto di più!
Oltre all'umidità atmosferica (più è alta e più assomiglierai ad Einstein. Per i capelli, non per l'intelligenza), segnano anche l'umore, addirittura lo influenzano!
Mettiamo che devi uscire per un'occasione speciale e quelli, dopo averli asciugati allo stesso modo di sempre, ricordano il Mar Rosso diviso da Mosè, o ti rimangono come se ci avesse fatto la tana un castoro, non è che hai proprio tutta sta gioia e sicurezza in te stessa!
D'altra parte invece, possono venirti in aiuto se ti sei cacciato in situazioni spinose
senza sapere che sarebbe meglio uscirne al più presto.
Oggi, dopo l'appuntamento con il phon, i miei capelli sono vitali ma senza ostentazione, mossi ma i riccioli veri si nascondono timidamente, e infatti vorrei semplicemente stare sdraiata tranquilla mentre una mano me li accarezza lieve.
L'amore di un uomo si distingue dalla stupida foia di una bestia soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio.
RispondiEliminaPierre Louÿs, Afrodite.
Condivido. La semplice passione può accenderti un fuoco dentro e ti fa credere che l'altra persona sia importante per te, ma quando finisce si porta via tutto. Invece se ami,quando pensi all'altra persona, desideri per prima cosa di baciarla e accarezzarla. E' la differenza tra il voler possedere e voler prendersi cura.
Elimina